Ordini & Pagamenti

PLTM utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati all’Utente.

1 I prodotti offerti in vendita da PLTM sono unicamente quelli presenti sul sito di pltm.it al momento dell'inoltro dell'Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

2 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

3 Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a PLTM, ove la desideri, l'emissione di fattura fiscale relativa all'acquisto, ai sensi dell'art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

4 La corretta ricezione dell'Ordine è confermata da PLTM mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. 

Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell'Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

Le seguenti forme di pagamento sono accettate da PLTM:


Carta di Credito

Al momento dell’acquisto, i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Stripe.

E’ possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Mastercard, American Express, Apple Pay ed altri specificati in base al paese di origine e dai servizi offerti dal fornitore per il paese di origine

Tutti gli ordini verranno evasi entro 2/5 giorni lavorativi dal pagamento, affinché il servizio fornito da Stripe possa procedere alla verifica del pagamento e della titolarità della carta onde evitare acquisti non autorizzati, fraudolenti o che non rispondono ai sistemi anti frode del circuito Stripe. 

Ti invitiamo a visitare https://stripe.com/it/legal per maggiori informazioni.

Sicurezza carta di credito

Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro direttamente su server dei fornitori, garantendo ai clienti di PLTM la massima protezione dei dati.

Gli operatori del Servizio Clienti di PLTM non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.

Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, PLTM raccomanda ai propri clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.visa.com oppure www.mastercard.com

Addebiti sulla carta di credito

Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente. La carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto anche in caso di pre-ordine sebbene la spedizione di tali articoli avvenga più avanti nella stagione.

Bonifico Bancario

Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di PLTM, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto.

Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.

Se entro tale periodo PLTM non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.

Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

(Servizio solo per Paesi dell’Unione Europea)


Paypal

Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. PLTM si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.

Nuovi Clienti

Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che pltm.it può richiedere alla propria banca o a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine. PLTM si riserva il diritto di spedire l’ordine unicamente all’indirizzo di fatturazione.

 

Riserva di proprietà

Sino al completo pagamento del prezzo dei prodotti ordinati, i prodotti restano di proprietà del Titolare o dei rispettivi Titolari e/o fornitori dello stesso. 

 

Esecuzione dell'Ordine

L'Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.